Sarda News - Notizie in Sardegna


Monserrato, caos al Policlinico: “Reparti chiusi negli altri ospedali e troppi pazienti ricoverati in Chirurgia”

 

Posti letto occupati “in modo improprio” e “brande e brsndine disseminate negli ospedali” con “pazienti e operatori di ogni ordine e grado che sono disorientati”. Le ultimissime denunce legate al mondo della sanità sarda arrivano dalla Fials. È il suo segretario provinciale Paolo Cugliara a snocciolare l’elenco di quelle che, a detta sua, sarebbero delle criticità. Meglio, dei “drammatici sovraffollamenti”. Come al Policlinico di Monserrato: “Per via delle chiusure indiscriminate di alcuni reparti ospedalieri, si sta determinando una situazione di drammatico sovraffollamento in seno a diversi stabilimenti sanitari. Nel Policlinico Universitario i pazienti internistici hanno occupato ben 35 posti letto delle chirurgie. Si tratta”, scrive Cugliara, “di ricoveri impropri, cioè non opportuni rispetto alla condizione nella quale si trovano i pazienti”.

 

 

È ancora forte l’eco della chiusura temporanea del reparto di Pneumologia del Santissima Trinità: “Oramai gli ospedali sono disseminati di brande e barelle, gli operatori di ogni ordine e grado sono disorientati e chiedono interventi urgenti e risolutivi”.

L'articolo Monserrato, caos al Policlinico: “Reparti chiusi negli altri ospedali e troppi pazienti ricoverati in Chirurgia” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT