Sarda News - Notizie in Sardegna


Quartu, Diploma Day all’Istituto “Primo Levi”

Si è svolta all’Istituto Primo Levi di Quartu S. Elena, la festa per i neo diplomati. L’idea del dirigente scolastico, Massimo Siddi  è stata raccolta da un gruppo di docenti che ha l’obiettivo di lavorare sul benessere scolastico: dal momento dell’accoglienza per gli studenti in ingresso alla la festa del diploma che celebra il percorso fatto.

La manifestazione è stata introdotta da un saluto del dirigente scolastico seguito dalla proiezione di un breve video che ripercorreva attraverso le immagini la storia di questi cinque anni di scuola. La serata è stata animata dall’atleta Roberto Zorcolo, esempio di caparbietà sportiva. 

Non è mancata la testimonianza di due ex allievi dell’Istituto: Francesca Carta, diplomata nel 2014, poliglotta, vive lavora tra Madrid e Londra e Massimo Granchi, classe 1974, senese d’adozione e scrittore per diletto. 

I protagonisti sono stati i diplomati che, ritirato l’attestato e fatta la foto di rito, sulle note di Ligabue, hanno lanciato il tocco e festeggiato con insegnanti, genitori e amici. 

“Avete fatto esperienza di vita, avete appreso e avete condiviso con noi il vostro tempo, – ha detto il dirigente scolastico – siete cresciuti con noi e noi con voi. Vi salutiamo con affetto e riconoscenza nella speranza di aver lasciato qualcosa nelle vostre vite”.   

L'articolo Quartu, Diploma Day all’Istituto “Primo Levi” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie