Sarda News - Notizie in Sardegna


Tre incendi nell’Oristanese: una giornata con allarme rosso

Tre incendi nell’Oristanese: una giornata con allarme rosso
I fronti di fuoco a San Leonardo, a Ruinas e a Simaxis

Foto Vigili del fuoco di Oristano

Una giornata con allarme rosso in provincia di Oristano a causa degli incendi. Si è lavorato sino a sera su diversi fronti.

La situazione più preoccupante nei monti di Santu Lussurgiu, nella zona di San Leonardo, dove il fuoco è ripartito 24 ore dopo lo spegnimento di un precedente incendio. Sono intervenuti ben quattro elicotteri del Corpo forestale decollati dalle basi di Fenosu (Eli-Fenusu e Super Puma), Sorgono e Bosa. 

Le operazioni sono state dirette dal personale del Corpo forestale coadiuvato dalle altre forze della macchina antincendio regionale, tra i quali alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano.

Un incendio anche in agro del comune di Ruinas, nella località “Pranu Samugheo”, dove sono intervenuti gli elicotteri del Corpo forestale decollati dalle basi di Fenosu e Sorgono. 

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale del Corpo forestale della Stazione di Samugheo, coadiuvato dal personale del GAUF di Oristano (Gruppo Analisi e Uso del Fuoco del Corpo forestale), da due squadre di FoReSTAS provenienti da Ruinas e da Usellus e dai Vigili del fuoco di Oristano.

L’incendio ha interessato terreni agricoli antistanti il Riu Mannu.

Nel comune di Simaxis, le fiamme si sono sviluppate, invece, a ridosso della Statale 388. Anche in questo caso è intervenuto l’elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale del Corpo forestale della Stazione di Villaurbana e Oristano, coadiuvato dal personale delle squadre di Forestas, provenienti da Siapiccia, Zeddiani dai Vigili del fuoco di Oristano e dai Volontari.
L’ incendio ha interessato terreni agricoli.

In mattinata, infine, ad Aidomaggiore, nella zona di Nuraghe Tenalighe sono state ultimate le operazioni dispegnimento di un incendio che ha investito una zona di pascolo cespugliato. E’ intervenuto l’elicottero del Corpo forestale, proveniente dallabBase elicotteristica di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ghilarza, coadiuvato dal personale di Forestas proveniente da Borore, Zeddiani, Scano Montiferro, Santulussurgiu, Sedilo e Siapiccia.

Sabato, 13 luglio 2019

L'articolo Tre incendi nell’Oristanese: una giornata con allarme rosso sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie