Sarda News - Notizie in Sardegna


Raffica di incendi in Sardegna, fiamme a Narcao e Escalaplano: in salvo un bosco di pregio

Almeno 20 gli incendi oggi in Sardegna. Tra i più rilevanti quello delle campagne di Narcao, in località “Cuccuru Pertuntu”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale e quello di Escalaplano, ad ovest del paese, in località “Moizzu Mannu“, dove, a seguito di segnalazione al 1515 e grazie al tempestivo intervento dell’elicottero del Corpo forestale proveniente dalla vicina base elicotteri di Villasalto è stato scongiurato il propagarsi delle fiamme in un bosco di alto pregio.  

Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono protratte, a causa delle lunghe rotazioni per l’approvvigionamento dell’acqua dell’elicottero, sino alle 19.30. Vasto incendio anche nel comune di Orotelli, località “Funtana Su Pizu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. L’incendio ha interessato una area ricoperta da pascoli e macchia mediterranea di circa 2 mila mq. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.

L'articolo Raffica di incendi in Sardegna, fiamme a Narcao e Escalaplano: in salvo un bosco di pregio proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT