Sarda News - Notizie in Sardegna


Il direttore del mensile Nigrizia a Oristano

Il direttore del mensile Nigrizia a Oristano
Efrem Tresoldi parlerà dell’Africa nel quarto appuntamento con “Il Giardino del Centro”

Il quarto appuntamento della manifestazione “Il Giardino del Centro 2019”: M.U.R.I. Memorie, Umani, Resilienza, Identità avrà come ospite Efrem Tresoldi, direttore del mensile Nigrizia (la più autorevole rivista italiana sull’Africa.), che terrà un incontro dal titolo “Africa, Afriche la complessità di un continente”.

L’Occidente, la Cina e altre potenze emergenti del mondo hanno bisogno dell’Africa perché è il continente che detiene circa il 60% delle risorse minerarie e il 40% delle ricchezze agricole del pianeta. Per questo i conflitti che esplodono in Africa oggi sono spesso il risultato della corsa all’accaparramento delle sue risorse da parte di imprese multinazionali e dei loro governi. Nonostante ciò vi è un movimento dal basso dei popoli africani che si mobilitano per rivendicare diritti e democrazia.

Appuntamento per venerdì 12 luglio, alle 21, nel giardino del Centro Servizi Culturali di Oristano.

La locandina

Giovedì, 11 luglio 2019

L'articolo Il direttore del mensile Nigrizia a Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie