Sarda News - Notizie in Sardegna


Regione Sardegna, Lega: “Sì alle parrucche per le pazienti oncologiche in difficoltà economica”

Un contributo per l’acquisto di parrucche in favore delle pazienti oncologiche della Sardegna. È la richiesta rivolta alla giunta regionale e contenuta nella mozione depositata oggi dall’On. Andrea Piras e sottoscritta da tutto il gruppo consiliare della Lega Salvini Sardegna. “Chiediamo una misura – dice Piras – rivolta alle pazienti oncologiche colpite da alopecia in seguito alle cure e che per le proprie condizioni economiche non possono permettersi l’acquisto di una parrucca. Sappiamo bene che la malattia non colpisce solo nel corpo, ma porta con se pesanti conseguenze e ricadute sociali”.

Nel 2018 la Sardegna ha registrato circa 10 mila nuove diagnosi di tumore fra la popolazione, circa 300 casi in più rispetto all’anno precedente. Nel 48% dei casi ad ammalarsi sono proprio le donne. “La protesi tricologica – prosegue il consigliere della Lega – non può essere considerata un semplice e frivolo accessorio. Sono diverse le regioni italiane che hanno istituito un contributo per l’acquisto a favore delle pazienti oncologiche che non hanno la disponibilità economica per poterne comprare una in autonomia. Ciò che chiediamo è gesto di civiltà, attraverso una misura che aggiunga dignità alla qualità delle cure”.

L'articolo Regione Sardegna, Lega: “Sì alle parrucche per le pazienti oncologiche in difficoltà economica” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT