Sarda News - Notizie in Sardegna


Cambiamenti climatici: come ci adeguiamo? Oristano studia un piano

Cambiamenti climatici: come ci adeguiamo? Oristano studia un piano
Se ne discute in un’assemblea pubblica al Teatro San Martino

Foto d’archivio

Un incontro pubblico per il Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, in particolare per il rischio alluvioni, all’interno del progetto europeo denominato ADAPT. Si terrà giovedì prossimo 20 giugno alle 16.30, al teatro San Martino.

Il Comune di Oristano è impegnato nell’elaborazione del progetto ADAPT che ha l’obiettivo di rendere le città maggiormente capaci di adattarsi alle conseguenze dei cambiamenti climatici.

Per raggiungere questi obiettivi ADAPT mette in campo varie attività: definizione a scala locale di scenari climatici, miglioramento di competenze, definizione di piani di azione e di sperimentazioni locali.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito delle attività di progettazione partecipata, raccolta di idee e proposte, per la definizione del piano di azione per i cambiamenti climatici in programma giovedì.

Si può compilare un questionario per il piano di azione cliccando qui. Occorrono non più di due minuti ma sarà un contributo prezioso. È possibile, inoltre, seguire il percorso di sviluppo del Piano anche attraverso la pagina Facebook.

Per informazioni si può contattare l’Assistenza Tecnica e la segreteria organizzativa: 3407642787, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martedì, 18 giugno 2019

L'articolo Cambiamenti climatici: come ci adeguiamo? Oristano studia un piano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT