Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, Zedda tira la volata a Francesca Ghirra: “Funicolare sotto Castello? Truzzu è a visioni”

“Ho letto di uno che propone un nuraghe di 300 metri al porto e un altro uno che propone una funicolare sotterranea in orizzontale. Ma Gessa mi ha rassicurato: non esiste una droga così potente in commercio. Truzzu è a visioni”. Così l’ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda, oggi in piazza Garibaldi, dove migliaia di persone hanno salutato la chiusura della campagna elettorale della candidata del centrosinistra Francesca Ghirra. In piazza i candidati, volti noti del centrosinistra, consiglieri regionali ed ex consiglieri comunali.

Zedda dopo aver deriso la Lega (“Solinas ripristini la flotta sarda armata e blocchi lo sbarco dei lombardi alla Regione”) ha attaccato Truzzu: “Vuole levare la metro al Poetto per la quale ci sono già 50 milioni di euro stanziati  per portare i bus elettrici. Vedi Paolo, ci sono già i bus elettrici. Sei tu che non li ha mai presi”, e poi l’endorsment per la Ghirra: “Voterò Francesca”, annuncia, “perché appena nominata assessore, perché nei primi 100 giorni in piena estate si mise a scrivere il bando per le periferie e ha ottenuto 50 milioni di euro di risorse pubbliche e private per Sant’Avendrace. Sono sicuro”, conclude, “che governerà con trasparenza”.

“Dobbiamo scegliere se disseminare qualità e bellezza o se vogliamo tornare indietro agli anni ’90”, ha dichiarato Francesca Ghirra, “il nostro avversario è pericoloso, io sono stata scelta con le primarie, mentre lui dalla triade Berlusconi, Meloni e Salvini, una scelta che arriva dall’esterno e testimonia il metodo della Regione: immobilismo pazzesco. Hanno impiegto mesi a nominare la giunta e sapete perché? Perché non trovavano donne da mettere in giunta.  E loro che fanno dopo mesi di immobilismo? Si aumentano gli stipendi e ripristinano i vitalizi, si devono vergognare”. Poi l’affondo nei confronti di Truzzu: “Dobbiamo stare attenti perché dietro questi modi così pacati si nasconde una persona contraria ai diritti”, sottolinea la Ghirra, “vogliamo poi che le auto ripassino nel corso e in piazza Garibaldi? Dobbiamo opporci con tutte le nostre forze”.

L'articolo Cagliari, Zedda tira la volata a Francesca Ghirra: “Funicolare sotto Castello? Truzzu è a visioni” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT