Sarda News - Notizie in Sardegna


Poggio dei Pini, “sì” del Consiglio di Stato al mega viadotto. I residenti: “Non lo vogliamo, sarà battaglia”

Il Consiglio di Stato ribalta la decisione del Tar, autorizzando la colata di cemento del mega viadotto a Poggio dei Pini vicino al laghetto. A darne notizia è la Cooperativa dei residenti della città-giardino che fa parte del Comune di Capoterra. I giudici di Palazzo Spada ” hanno riformato la sentenza di primo grado del Tar Sardegna, che aveva visto vittoriosa la Cooperativa, rilevando come i pareri favorevoli resi dall’Ufficio regionale sul paesaggio e dalla Soprintendenza in relazione alla ritenuta compatibilità del progetto presentato con i molteplici vincoli paesaggistici insistenti sul territorio interessato dall’opera non fossero immotivati, illogici e contradditori”, così spiegano dalla Coop, rimarcando che la decisione dei giudici è stata accolta “con grande sorpresa e non poco disappunto”. Il Consiglio di Stato, in particolare, ha accolto l’appello proposto “da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni e Attivita’ Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le Province di Oristano e Sud Sardegna e, per l’effetto, in riforma della sentenza appellata, respinto il ricorso proposto dalla Cooperativa e Comitato No Viadotto”.

E la Coop non ci sta: “Continueremo con assoluta determinazione la battaglia contro la realizzazione di un’opera che rappresenterebbe una iattura per il pregio naturalistico ed ambientale della nostra città-giardino. Verrà chiesto con la massima premura un incontro con il presidente della Regione, Christian Solinas, per discutere del problema e trovare una soluzione allo stesso”.

L'articolo Poggio dei Pini, “sì” del Consiglio di Stato al mega viadotto. I residenti: “Non lo vogliamo, sarà battaglia” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT