Sarda News - Notizie in Sardegna


Inciviltà a Samassi: distrutte le croci e la statua della Madonna nell’oasi di Sant’Isidoro

Indignazione e sgomento dei samassesi per gli atti vandalici compiuti nell’oasi di Sant’Isidoro a Samassi. Sono state distrutte tutte le croci riposte con cura per la via Crucis e la statua della Madonna di Lourdes, situata all’interno di una piccola grotta, presa a sassate. Non un semplice atto vandalico, ma uno sfregio all’intera comunità che, da anni, si prende cura della chiesa campestre situata a pochi chilometri di distanza dal centro abitato.

Si erano appena conclusi i festeggiamenti in onore del Santo protettore degli agricoltori. Domenica infatti, dopo la consueta processione a piedi per le vie del paese, con gruppi folk proventi da vari centri della zona, “traccas” e decine di fedeli diretti all’oasi di San’Isidoro, e la festa, ignoti hanno dato sfogo alla propria inciviltà sfregiando i simboli sacri adiacenti al santuario. Un gesto ampiamente condannato dalla comunità che riflette e su quanto accaduto e condanna chi ha compiuto questi atti.

L'articolo Inciviltà a Samassi: distrutte le croci e la statua della Madonna nell’oasi di Sant’Isidoro proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT