Sarda News - Notizie in Sardegna


A San Giovanni di Sinis il nuovo show cooking di Flag Pescando

A San Giovanni di Sinis il nuovo show cooking di Flag Pescando
Prosegue il progetto per la valorizzazione del pesce locale

San Giovanni di Sinis ospiterà il quarto show cooking di Flag Pescando, l’associazione che unisce rappresentanti del mondo della pesca, imprese e le amministrazioni comunali del territorio di sua competenza, comprendente i Comuni di Arborea, Arbus, Baratili San Pietro, Cabras, Cuglieri, Guspini, Marrubiu, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Santa Giusta, San Vero Milis e Terralba.

L’appuntamento è per venerdì 21 giugno, dalle 11 alle 16 alla trattoria Vento Maestro, sita nella borgata di San Giovanni di Sinis. L’iniziativa sarà l’occasione per assistere dal vivo alla preparazione di piatti originali creati in occasione di alcuni laboratori esperienziali che hanno coinvolto i ristoratori locali nei mesi scorsi. I piatti elaborati sono stati inseriti in un Flag Menù originale che sarà adottato dagli operatori della ristorazione del territorio.

Il progetto è stato inaugurato lo scorso 29 marzo con uno show cooking nel ristorante Olimpia di Terralba, in collaborazione con la Cooperativa Cultour.

Sandro Murana

“Per realizzare questi obiettivi”, commenta Alessandro Murana, presidente del Flag Pescando, “il FLAG si è dotato di un Piano d’Azione, denominato Pescando – Partecipare è fare, che prevede diverse Misure, tra le quali Cucinando, cui stiamo dando attuazione con il supporto tecnico – operativo della Cultour Società Cooperativa Onlus”.

“La finalità principale di Cucinando”, continua il presidente Murana, “è quella di avviare un dialogo permanente tra il mondo della pesca locale, il settore della ristorazione di qualità e gli ittiturismi presenti nell’area FLAG, con lo scopo di valorizzare economicamente il pescato locale e il suo consumo a km 0”.

Martedì, 11 giugno 2019

L'articolo A San Giovanni di Sinis il nuovo show cooking di Flag Pescando sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT