Sarda News - Notizie in Sardegna


“A Cagliari una funicolare sotterranea da piazza Yenne al mercato di San Benedetto”

“Tra piazza Yenne e San Benedetto, se noi ci muoviamo sottoterra, c’è esattamente un chilometro di distanza. Nel piano urbano della mobilità è presente il progetto, forse avveniristico ma che può rappresentare una grande occasione, di realizzare una funicolare sotterranea”. Così il candidato a sindaco del centrodestra a Cagliari, Paolo Truzzu, durante l’apertura della campagna elettorale a Marina Piccola. Un progetto, quello della funicolare, che sembra piacergli, e anche molto: “La vecchia amministrazione non lo ha mai considerato perché ha agito senza tenere conto del piano urbano della mobilità. Le stazioni sono due, una in piazza Yenne e l’altra al mercato civico di San Benedetto”. E, nel mezzo, “un ascensore verticale e grande, una stazione centrale, a Castello. I castellani uscirebbero dall’attuale condizione di segregazione e arriverebbero in quaranta secondi al mercato”, spiega Truzzu, che strizza l’occhio anche ai vacanzieri.

“I croceristi e i turisti potrebbero visitare Castello, poi mangiare qualcosa in piazza Yenne e, da lì, arrivare in un minuto nella zona del mercato. Da sindaco rimetterò assieme i vari pezzi della città”.

L'articolo “A Cagliari una funicolare sotterranea da piazza Yenne al mercato di San Benedetto” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT