Sarda News - Notizie in Sardegna


C’è da pulire la spiaggia

C’è da pulire la spiaggia 
Le iniziative ecologiche di quest’anno nei comuni dell’oristanese

Pulizia della Spiaggia 26 di Arborea – Foto di Manuela Pintus

Sono state tantissime, e ancora procedono, le giornate ecologiche organizzate dai comuni dell’oristanese per ripulire i propri litorali. “Insieme per pulire le spiagge”, questo il motto alla base del lavoro dei volontari che da inizio giugno stanno ripulendo le coste di Cabras, San Vero Milis, Santa Giusta e Arborea. Mai come quest’anno le amministrazioni comunali si sono prodigate per preservare le bellezze dell’Isola, con un gesto piccolo ma concreto, come raccogliere i rifiuti abbandonati. Un messaggio che fa bene all’ambiente e a se stessi.

L’amministrazione di Cabras, in collaborazione con l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, è stata la prima nell’oristanese a dare il via alle giornate ecologiche nella nostra provincia. Iniziate il 28 aprile, termineranno domani con la pulizia di Is Arutas. L’incontro è come sempre al Centro Polivalente di via Tharros, alle ore 8.30.

A ripulire la spiaggia di Is Benas, anche i calciatori del Cagliari e i giocatori di basket della Dinamo Sassari, che l’11 maggio scorso avevano partecipato alla giornata organizzata dall’aministrazione comunale di San Vero Milis, Legambiente Sardegna e la società Ichnusa e

Non da meno il comune di Arborea, che proprio in queste ore sta ripulendo la Spiaggia 26, grazie all’iniziativa “Spiagge e Fondali Puliti”, organizzata dall’amministrazione comunale, ANDA, Fondazione Medsea, Maristanis, Cooperativa Concordia, Pro Loco Arborea, Lipu e Lega Ambiente.

Manuela Pintus

“Speriamo che giornate come queste”, commenta la sindaca Manuela Pintus “aiutino anche a sensibilizzare le persone che sporcano le nostre spiagge. Molti sono stati, tra i rifiuti raccolti, quelli portati dal mare, ma anche tanti quelli lasciati da qualche incivile. Questa sarà la prima di tante iniziative, ma l’obiettivo deve essere la sensibilizzazione, un progetto a lungo termine”.

Tra gli appuntamenti ecologici in programma la pulizia della spiaggia di Abbarossa, organizzata dal comune di Santa Giusta e Avis, che si terrà domani mattina. L’appuntamento è alle ore 8.00 davanti al chiosco Martini, dove è previsto il ritrovo dei partecipanti, ai quali verranno distribuite magliette e attrezzature.

Sabato, 1 giugno 2019

L'articolo C’è da pulire la spiaggia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT