Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari invasa dalle zanzare, cittadini esasperati: “Subito interventi di disinfestazione”

Cagliari invasa dalle zanzare, cittadini esasperati.

Il cambio di stagione, anche se tardivo, è arrivato e inizia a farsi sentire. Così, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi e le temperature elevate che sono seguite, nuvole di zanzare hanno preso d’assalto la città.

“Serve una disinfestazione in tempi rapidissimi – commenta Gianni, nostro lettore residente a Pirri – almeno per contenere il numero di questi fastidiosi insetti. Con la luce del sole o la notte, mattina o sera sta diventando impossibile tenere le finestre aperte o anche solo aprire la porta d’ingresso. Siamo prigionieri in casa”.

Che la femmina di questi insetti, di dimensioni anche notevoli, punga non è certo una novità, ma sono tanti i lettori che segnalano gonfiori e sintomi post puntura anomali. “Sono enormi e incattivite – commenta Lucia – e soprattutto lasciano dei segni sulla pelle che persistono per settimane. I bambini sono i più colpiti, mi domando perchè non si proceda con una disinfestazione, come si fa ormai da tempo per altri animali molesti in città”.

“Ormai non le ferma più nessuno: prodotti a base di citronella, spray sulla pelle o altri rimedi casalinghi, tutto inutile. Occorre fare qualcosa”.

 

L'articolo Cagliari invasa dalle zanzare, cittadini esasperati: “Subito interventi di disinfestazione” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT