Sarda News - Notizie in Sardegna


Trekking per scoprire il Parco Tepilora

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 31 MAG - Un weekend ricco di appuntamenti per gli amanti della natura nel Parco Regionale Tepilora: escursioni, trekking, visite guidate, birdwatching, archeologia, degustazioni, canoa, kayak, windsurf, kitesurf con la possibilità di collezionare timbri dei siti visitati e di vincere una o più t-shirt del Parco. Sono le proposte gratuite, ma con obbligo di prenotazione, per l'1 e il 2 giugno dei dirigenti del Parco Tepilora - che si estende tra i Comuni di Torpé, Posada, Lodé e Bitti - nell'ambito della campagna di valorizzazione e promozione turistica del territorio.
    Una delle iniziative è quella denominata "Passaporto del Parco", un progetto che coinvolge i principali siti di interesse dei quattro Comuni: il Castello della Fava a Posada, il Nuraghe San Pietro a Torpè, il centro storico di Lodè, il sito archeologico Romanzesu, il Museo della Civiltà Pastorale e Contadina e il Museo del Canto a Tenore a Bitti.
    "Vogliamo che il nostro Parco funga da catalizzatore per promuovere il turismo attivo e sostenibile nel territorio dei nostri comuni, incentivando, così, una buona fruizione dei luoghi a noi cari - ha spiegato il presidente dell'ente e sindaco di Posada Roberto Tola - Con il Passaporto del Parco abbiamo voluto realizzare uno strumento a disposizione dei più giovani visitatori del Parco che metta in rete i luoghi di attrazione turistica del territorio, stimolandoli a fare sistema fra loro. Il gioco di collezionare i timbri di ciascun sito in cambio del piccolo incentivo rappresentato dalla t-shirt del Parco, è una pratica diffusa in altre località che favorisce la distribuzione dei flussi turistici e la permanenza dei visitatori. Questo è un primo esperimento che, una volta verificata l'efficacia, potrà svilupparsi ulteriormente integrando nuovi attrattori turistici sul territorio".
    Le prenotazioni possono essere effettuate nel sito e all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..(ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT