Sarda News - Notizie in Sardegna


Elmas, in arrivo multe salatissime per chi non paga la sosta all’aeroporto: 80 euro

Aumenta la sicurezza all’aeroporto di Elmas, ecco le telecamere pronte a “fotografare” ogni infrazione. Le sbarre all’ingresso non sono sufficienti, e Sogaer e Comune hanno già stretto l’accordo che sarà realtà “entro fine anno”, come annuncia l’amministratore delegato della Sogaer Alberto Scanu. Da qualche mese è in vigore la “rivoluzione della sosta”: chi entra ed esce con l’automobile dall’aeroporto per tre volte in un giorno e non paga la sosta deve scucire quindici euro. Ma la musica sta per cambiare: “Come hanno fatto tanti altri aeroporti, prima abbiamo iniziato con la Ztl e adesso l’evoluzione è quella della zona a traffico controllato. Tutto passa sotto la vigilanza comunale, e la multa minima salirà sino a ottanta euro come previsto dal decreto firmato dal presidente della Repubblica. Certo, l’augurio è che siano il meno possibile, ci sono dieci minuti di tempo per entrare a parcheggiare negli stalli low cost, dunque con una spesa non eccessiva”, osserva Scanu.

Nei primi mesi con la “multa” da quindici euro gli incassi dell’aeroporto non sono aumentati di molto: “Pochissimi i casi registrati, la gente dopo un po’ si è abituata. Si sa che comunque, se l’aereo che si sta aspettando è in ritardo, è possibile entrare e uscire dall’aeroporto sino a tre volte senza pagare nulla”. Entro Natale, però, le telecamere saranno realtà, così come le sanzioni da ottanta euro. Scanu ricorda che “ormai l’aeroporto è un luogo nel quale ci sono mostre e dove è possibile trascorrere del tempo in serenità facendo acquisti o bevendo un caffè”

L'articolo Elmas, in arrivo multe salatissime per chi non paga la sosta all’aeroporto: 80 euro proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT