Sarda News - Notizie in Sardegna


Spese pazze, il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi condannato a 3 anni e 5 mesi: dimissioni date a Salvini

Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi è stato condannato a 3 anni e 5 mesi dal Tribunale di Genova per le cosiddette ‘spese pazze’ in Regione Liguria negli anni dal 2010 al 2012. I dettagli sul nostro giornale partner Quotidiano.net: “Rixi, all’epoca dei fatti capogruppo regionale della Lega, era accusato di peculato e falso. Il pm Francesco Pinto aveva chiesto per lui una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione. Per Rixi decisa anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e disposta la confisca 56.807,35 euro.

Secondo la procura, Rixi avrebbe tra l’altro approvato i rendiconti delle spese senza verificare se fossero attinenti al ruolo di consigliere. Spacciandole per spese istituzionali, dunque, i 22 imputati (tra ex consiglieri regionali e ancora in carica) si sarebbero fatti rimborsare cene, gite al luna park, gratta e vinci, fiori, birre, ostriche e anche viaggi, sostenuti da collaboratori ma le cui pezze giustificative erano a nome dei consiglieri per complessivi 30mila euro”. (foto del nostro giornale partner Quotidiano.net)

L'articolo Spese pazze, il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi condannato a 3 anni e 5 mesi: dimissioni date a Salvini proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT