Sarda News - Notizie in Sardegna


Una mostra a Oristano racconta le commedie di Antonio Garau

Una mostra a Oristano racconta le commedie di Antonio Garau
Curata del Centro documentale diretto da Antonio Marchi in collaborazione con l’Assessorato comunale alla cultura

Dal 3 al 5 giugno, il Teatro San Martino di Oristano ospiterà una mostra dedicata ai 112 anni dalla nascita di Antonio Garau.

Il noto commediografo oristanese nacque il 3 giugno 1907 e morì il 20 febbraio 1988. Per decenni è stato protagonista della cultura sarda grazie a una ricca produzione teatrale, in veste di attore, scrittore, scenografo, truccatore e regista.

La mostra, a cura del Centro documentale Antonio Garau diretto da Antonio Marchi e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, propone una ricca raccolta di fotografie, locandine, libri, copioni e cimeli delle sue 13 commedie.

Saranno esposti anche i burattini di Antonio Marchi realizzati per la commedia Pibiri Sardu.

La mostra aprirà da lunedì 3 a mercoledì 5 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Lunedì 3 giugno, alle 18, è previsto un momento celebrativo alla presenza delle autorità comunali. Sarà proiettata la commedia Basciura realizzata con la regia di Antonio Marchi e portata in scena in occasione del centenario dalla nascita di Garau a San Vero Congius, nei luoghi descritti da Garau.

La locandina

Mercoledì, 29 maggio 2019

L'articolo Una mostra a Oristano racconta le commedie di Antonio Garau sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT