Sarda News - Notizie in Sardegna


Cani fuori dai recinti in tutte le spiagge anche a Cagliari, animalisti felici: “Sono più puliti delle persone”

La Regione conferma l’ok ai cani “liberi” in tutta la spiaggia, non solo dentro le aree dedicate. Ovviamente, è compito dei padroni tenere sotto controllo i quattrozampe. “Durante la stagione balneare estiva prima delle 8:00 del mattino e dopo le 20:00 della sera, sarà permesso il transito e la possibilità di trattenersi con il proprio cane, in tutte le spiagge del territorio regionale, dovranno essere comunque assicurate il rispetto delle norme igienico-sanitarie e garantita attraverso l’utilizzo delle apposite attrezzature la pulizia dell’area occupata o attraversata con l’asporto delle eventuali deiezioni dell’animale”. Questo il passaggio-chiave dell’ordinanza balneare 2019 diramata dall’assessorato regionale degli Enti Locali. E gli animalisti, ovviamente, sono felici di questa “conferma” che consente ai cani di poter utilizzare tutta la spiaggia.

Anna Rita Salaris, coordinatrice del Movimento animalista della Sardegna, è netta: “La conferma della possibilità per i cani, durante determinate ore, di poter fruire di tutta la porzione delle spiagge, è una vittoria. Da sempre, ed è risaputo, gli animali sono molto più puliti degli uomini e dei loro padroni”, afferma, “di sicuro non è stato mai visto un cane fumare una sigaretta e poi nascondere la cicca sotto la sabbia. Spero davvero che i proprietari dei cani stiano molto attenti a ripulire le spiagge dagli eventuali bisogni dei loro amici a quattro zampe”.

L'articolo Cani fuori dai recinti in tutte le spiagge anche a Cagliari, animalisti felici: “Sono più puliti delle persone” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT