Sarda News - Notizie in Sardegna


Basket: Dinamo in semifinale,Brindisi ko

 © ANSA

La Dinamo Sassari Banco di Sardegna vince a Brindisi e stacca con anticipo il biglietto per le semifinali dei playoff scudetto. La squadra di Gianmarco Pozzecco onora la memoria dell'avvocato e politico Dino Milia - suo presidente per 33 anni, deceduto due giorni fa - con un record straordinario: 19 risultati utili consecutivi, 18 vittorie e un pari, tra campionato e coppa europea. Ma l'87-92 con cui ha espugnato il PalaPentassuglia è anche una prova di forza mentale che Sassari ha fornito nel corso di una gara per niente semplice, monetizzando il primo match ball a disposizione per conclude la serie con un 3-0 che non lascia spazio a discussioni.

Ora il Banco ha la possibilità di riposare e di accomodarsi davanti alla tv per scoprire chi sarà il suo prossimo avversario tra Milano e Avellino. Gli irpini hanno vinto la prima gara disputata sul proprio campo e si sono portati in vantaggio 2-1 nella serie: domani, sempre in casa, hanno la clamorosa opportunità di eliminare i superfavoriti della vigilia. Che al contrario sperano di allungare la serie sino a gara5 e tornare a contare sul fattore campo.

"Complimenti a Brindisi, questa società ha fatto un gran lavoro, tutto lo staff e i giocatori hanno disputato un campionato incredibile, giocando una pallacanestro eccellente", commenta coach Pozzecco. "Quanto a noi, è il diciannovesimo risultato utile di fila, non potete lontanamente immaginare quanto sia orgoglioso dei ragazzi - conclude - non ho più aggettivi per descrivere la mia gioia e la gratitudine nei confronti della società, dello staff e dei giocatori".
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT