Sarda News - Notizie in Sardegna


Comunali a Cagliari, Cremone lancia la sfida: “No al gassificatore a Giorgino”

C’è il terzo candidato sindaco dopo Truzzu (centrodestra) e Ghirra (centrosinistra). È Angelo Cremone, volto noto delle battaglie ambientaliste e pacifiste in Sardegna che si candida alla guida di “Verdes per Cagliari pulita”.

“E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta”, esulta Cremone, “abbiamo creato un movimento ecologista e pacifista tutto sardo. Dobbiamo lottare contro i mutamenti climatici anche in Sardegna e anche a Cagliari, dove dobbiamo ridurre gli impatti dell’inquinamento del 20 % curando i centri storici e con l’energia pulita”.

Il no forte e chiaro è al gassificatore di Giorgino: “Ci batteremo contro quel progetto”, annuncia, “non vogliamo che Giorgino venga distrutta da una fabbrica di gas. Vogliamo che diventi turisticamente fruibile con la sistemazione della spiaggia e nuovi casotti”. Nella lista di Verdes anche Livia Frailis di Donne ambiente Sardegna.

Il polo di Autodeterminatzione non presenterà nessun candidato. Domani l’esito della raccolta di firme di Casapound.

en.ne.

L'articolo Comunali a Cagliari, Cremone lancia la sfida: “No al gassificatore a Giorgino” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT