Sarda News - Notizie in Sardegna


La Madonna di Bonaria in porto: oggi pellegrinaggio e messa

Foto Cipor

La statua della Madonna di Bonaria è sbarcata stamane al porto industriale di Oristano – Santa Giusta. Trasportata sul traghetto Moby Otta in arrivo da Cagliari e accompagnata dall’arcivescovo del capoluogo regionale Arrigo Miglio e da quasi 400 pellegrini, ad accoglierla sono stati in forma ufficiale il sindaco di Santa Giusta, Antonello Figus, il comandante della Capitaneria di porto di Oristano Antonio Frigo e il presidente del Consorzio industriale oristanese Massimiliano Daga.

Quella di oggi è la prima tappa del secondo periplo della Sardegna (il primo fece tappa ugualmente al porto industriale, nel 2008), promosso in occasione dell’anniversario dei padri mercedari, custodi del santuario di Cagliari.

La statua della Madonna è stata esposta nel piazzale antistante la Capitaneria dove alle 18 sarà celebrata la messa, presieduta dall’arcivescovo emerito di Oristano, Ignazio Sanna.

I pellegrini a bordo del traghetto messo a disposizione dal Gruppo Onorato stamane raggiungeranno in pullman Santa Giusta e Oristano per alcune visite alla basilica e al centro storico della città.

Per permettere ai fedeli di assistere alla funzione religiosa sono stati disposti due bus navetta. Partiranno con regolarità dalle 16 alle 18 da Oristano, nei pressi del parcheggio del tribunale, e da Santa Giusta, in piazza del Comune. Al termine della messa gli stessi autobus riaccompagneranno i fedeli nei rispettivi punti di partenza.

La Madonna di Bonaria a bordo della Moby Otta ripartirà intorno alle 23 in direzione Porto Torres. A bordo anche i sindaci Figus e Lutzu, che accompagneranno la statua per un passaggio di consegne ufficiale al sindaco turritano.

Foto Cipor


Foto Cipor


Foto Cipor


Foto Cipor

Fonte: Link Oristano




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT