Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, poveri Giardini Pubblici: un monumento storico della città trascurato e ridotto in questo modo

Giardini, emergenza e monumenti da non perdere. Giardini pubblici e dintorni, un segno di continuità: fronte, retro, fianco e proiezione della facciata di ingresso dei Giardini pubblici in S’Avanzada (Via Ubaldo Badas ) con parte della facciata, girando per la zona iniziamo con le “transenne secolari” nella parte più alta di via San Saturnino, via via continuiamo per l’immenso numero di sbarramenti a protezione di buchi, asfalti dissestati, cornicioni e strade.

La mancanza di manutenzione, nonostante sia stato creato un servizio apposito – che vanta centinaia di interventi – che in mancando interventi periodici manda tutto in rovina e si spende sempre il doppio del denaro. Sarei del parere, lo sono da quando svolsi il ruolo di Presidente del parlamentino del centro storico, che prima di pensare al nuovo si devono salvaguardare i beni che esistono. E, ogni giorno che passa, viene agli occhi quanto abbiamo tralasciato, di più Cagliari è bella ma bisogna volergli bene, Cagliari è stupenda e merita cura, spiace tanto ma bisogna preservare l’esistente prima di pensare a costruire di nuovo.

Gianfranco Carboni (nel collage immagini odierne e vecchie foto)

L'articolo Cagliari, poveri Giardini Pubblici: un monumento storico della città trascurato e ridotto in questo modo proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT