Sarda News - Notizie in Sardegna


Antonio di Cagliari, cameriere e papà: “I giovani di oggi vogliono tutto e subito ma non hanno le basi”

I primi piatti e bicchieri li ha portati tra i tavoli di un ristorante subito dopo la fine degli studi “all’Alberghiero. Avevo diciotto anni, ho scelto di fare questo lavoro sulla base di ciò che avevo appreso a scuola”. Antonio Diana, oggi, ha 34 anni, una moglie e due figli che sanno che i suoi orari di ritorno a casa non possono mai essere precisi: “I sacrifici ci sono, come per tutti i lavori devono prevalere passione e amore. E, se fai tutto con un sorriso, allora è più semplice, quando torno dalla mia famiglia sono sempre positivo”. Eppure, c’è chi dà la colpa di una Cagliari poco turistica anche ai camerieri: “Falsissimo, io parlo inglese e soddisfo sempre le richieste dei clienti, partendo dall’accoglienza. Oggi, fare il cameriere non vuol dire svolgere un lavoro denigrante, molti di noi approfondiscono partecipando a dei corsi di formazione e studiando”, racconta Diana. “Chi decide di fare questa professione deve mettere in conto che si deve lavorare anche nei fine settimana, nella mia azienda facciamo a turno”.

Una polemica “parallela” a quella dei camerieri poco professionali riguarda i giovani, tacciati di non voler lavorare i weekend e voler tornare a casa presto dalla fidanzata o dalla moglie: “I ragazzi di oggi vogliono tutto e subito, sono pretenziosi ma non hanno le basi. Prima di chiedere bisogna dimostrare con i fatti con le conoscenze. Chi lavora in questo campo deve dimostrare professionalità, attenzione ai particolari e, allo stesso tempo, semplicità e saper lavorare in gruppo”.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT