Sarda News - Notizie in Sardegna


Il premier Conte: “Evitare l’aumento dell’Iva non sarà un’impresa facile”

“Evitare l’aumento dell’Iva non sarà un’impresa facile: non sono qui a dire che sarà semplice”: si è espresso così Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri, parlando dell’imposta sul valore aggiunto a margine dell’assemblea di Rete Imprese Italia. Lo rivela il nostro giornale partner Quotidiano.net: “”Stiamo lavorando ad un’operazione profonda di spending review e potenziando il nostro sistema di contrasto all’evasione fiscale”, ha aggiunto il premier, definendo il fenomeno “una piaga” per il Paese.

“Un’ulteriore priorità su cui ci siamo concentrati è la riduzione del carico fiscale per le imprese: abbiamo già compiuto qualche passo importante – ha aggiunto poi Conte – come l’introduzione, in legge di Bilancio, della Flat tax al 15% per le partite Iva fino a 65mila euro di ricavi, sin dal 2019, e al 20% per piccole imprese e autonomi con redditi tra 65mila e 100mila euro di ricavi dal 2020. Gli effetti si iniziano a misurare: nei soli primi tre mesi di quest’anno, sono state aperte oltre 196mila nuove partite Iva, di cui oltre la metà ha aderito al regime forfettario”.

L'articolo Il premier Conte: “Evitare l’aumento dell’Iva non sarà un’impresa facile” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT