Sarda News - Notizie in Sardegna


Addio all’Anfiteatro Tharros

Addio all’Anfiteatro Tharros
Il Comune di Cabras decide di non rifinanziare la struttura proposta dall’associazione Dromos: “Costi eccessivi”

L’Anfiteatro Tharros

Presentato lo scorso anno come uno straordinario spazio di spettacolo quale pochi nel bacino del Mediterraneo, l’Anfiteatro Tharros è durato giusto il tempo di un’estate. L’elegante allestimento col grande palco davanti al mare e le poltroncine rosse nell’area archeologico di Tharros diventa un bel ricordo in suggestive fotografie. Quest’estate la struttura noleggiata dall’associazione Dromos, grazie anche al sostegno del Comune di Cabras, non verrà allestita. Per ora pare di capire che sia un addio e non un arrivederci.

“La struttura”, spiega l’assessore alla cultura del Comune di Cabras Carlo Trincas, “richiedeva dei costi eccessivi da parte del Comune. Viste le ristrettezze economiche, abbiamo deciso di investire le risorse in più eventi di costo inferiore, per far sì che il turista, e anche il cittadino, abbia una stagione ricca di appuntamenti, piuttosto che solo qualche grande spettacolo”.

La struttura dell’anfiteatro, prima del suo debutto dell’anno passato, era stata valutata e approvata da uffici ed esperti. La Sovrintendenza l’aveva giudicata idonea per essere montata nel sito archeologico delle rovine di Tharros. Negli intendimenti sarebbe dovuta diventare una calamita per grandi eventi, regionali e locali.

Carlo Trincas

L’anno scorso hanno calcato il palco delle rovine fenicie grandi nomi come Elio e le Storie Tese, Paolo Fresu e Ermal Meta. Ma oltre qualche altra serata non si è andati.

“L’area di Tharros verrà comunque utilizzata”, spiega ancora l’assessore al turismo del Comune di Cabras Carlo Trincas. “Non però con la struttura dell’anno scorso. Abbiamo anche per quest’anno dei progetti in programma in collaborazione con Dromos”.

Salvatore Corona

Salvatore Corona, che del Festival Dromos è l’organizzatore, non nasconde un certo dispiacere, ma conferma: “Organizzeremo sicuramente qualcosa nell’anfiteatro di Tharros. Ancora non abbiamo terminato il programma e non posso dare delle certezze, ma qualcosa nell’area archeologica ci sarà”. Non col grande “Anfiteatro”, però.

Mercoledì, 15 maggio 2019

L'articolo Addio all’Anfiteatro Tharros sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT