Sarda News - Notizie in Sardegna


OLBIA, Hashish da Cagliari per la festa di San Simplicio: arrestato marocchino 32enne

Nei giorni scorsi, avendo intensificato i controlli antidroga per la ricorrenza della festa del santo patrono di Olbia, San Simplicio, i finanzieri della squadra cinofili hanno arrestato un 32enne marocchino, da diversi anni residente in Sardegna, appena sceso dal treno proveniente da Cagliari.

L’attenzione dei militari veniva richiamata dal tentativo dell’uomo di defilarsi dal controllo, cambiando bruscamente direzione alla vista dei cani antidroga, i pastori tedeschi Zatto e Semia. durante il controllo, occultati sotto l’ampia tuta da ginnastica, assicurati alla gamba con del nastro adesivo, venivano scoperti tre panetti da cinquanta grammi l’uno di hashish.

La qualità della sostanza, eccezionalmente resinosa, ha permesso ai militari di ricondurla al cosiddetto “hashish afghano”, droga sempre più spesso sequestrata da cui è possibile ottenere un numero elevatissimo di dosi poiché potente più del doppio rispetto alla originaria pianta di cannabis da cui deriva. L’uomo aveva intenzione di spacciare la sostanza nel parco Fausto Noce, centro nevralgico dei festeggiamenti. Dopo l’arresto è stato condotto nel carcere di Bancali. (red)

(sardegna.admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT