Sarda News - Notizie in Sardegna


Giurano 7 assessori, Pili all'Industria

 © ANSA

Ultimo passaggio formale per la definizione della Giunta guidata da Christian Solinas. Oggi in Consiglio regionale giureranno anche i sette assessori che mancavano per il completamento della squadra, sei dei quali nominati dallo stesso governatore lo scorso mercoledì in occasione della lettura delle dichiarazioni programmatiche.

Solinas aveva conservato l'interim dell'Industria, delega che, invece, sarà affidata ad Anita Pili, la sindaca di Siamaggiore indicata dal fondatore di Sardegna 20Venti Stefano Tunis e con un passato recente da militante nel Partito democratico, come Gabriella Murgia, responsabile dell'Agricoltura. Il nome di entrambe risulta nella lista dei candidati all'Assemblea regionale del partito collegata all'allora in corsa alla segreteria regionale Giuseppe Luigi Cucca.

Oltre a Pili e Murgia oggi giureranno Valeria Satta (Affari generali), Roberto Frongia (Lavori pubblici), Quirico Sanna (Enti locali e Urbanistica), Giorgio Todde (Trasporti), Andrea Biancareddu (Cultura). Dopodiché inizierà la discussione sulle linee programmatiche rese mercoledì dal governatore. Ogni consigliere ha a disposizione quindici minuti e la seduta sarà quasi sicuramente aggiornata a giovedì 16.
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT