Sarda News - Notizie in Sardegna


Incubo meningite, nuovo caso in Sardegna: grave un giovane

Un caso di meningite da meningococco di tipo B è stato registrato in un paziente ricoverato ieri notte nella Clinica di Malattie infettive dell’Aou di Sassari. Le condizione del giovane, della provincia di Sassari, «sono serie – fanno sapere i medici di Malattie infettive – e al momento la prognosi resta riservata».

Il Servizio di Microbiologia dell’Aou di Sassari ha fatto l’accertamento diagnostico di meningite meningococcica, confermato poi con diagnosi di sierogruppo B dalla struttura di Direzione di Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell’Azienda ospedaliero universitaria sassarese.

È stato prontamente avvisato il Servizio di Igiene pubblica dell’Ats Sardegna – Assl Sassari per l’attivazione dei protocolli di profilassi.

L'articolo Incubo meningite, nuovo caso in Sardegna: grave un giovane proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT