Sarda News - Notizie in Sardegna


Quartu, ancora un briefing operativo sui lavori per il ponte lungosaline di viale Colombo

Nei locali del Palazzo Comunale si è tenuto oggi pomeriggio alle 15 l’ennesimo briefing operativo in merito alla questione del ponte del lungosaline di viale Colombo, proprio per delineare la procedura per velocizzare i lavori di risanamento della struttura. Nel corso della riunione, al quale hanno partecipato il Sindaco Stefano Delunas, il ViceSindaco Elisabetta Cossu, il Presidente del Parco Paolo Passino e il Segretario Generale Paola Lai, si è valutato l’opportunità di coinvolgere l’Università di Cagliari, in virtù della riconosciuta esperienza e professionalità che la caratterizza.

Inoltre è stato attentamente valutato il Decreto Sblocca Cantieri, che permette di affidare l’incarico anche attraverso una procedura negoziata. Questa procedura in capo al Sindaco di Quartu e ai dirigenti preposti, che tiene conto della sua responsabilità in quanto garante dell’incolumità dei suoi concittadini, non prevede neanche l’attivazione in questa fase di Sua Eccellenza il Prefetto, che comunque riceverà la visita del Sindaco per i saluti istituzionali di prassi.

In proposito urge comunque sottolineare che il nuovo Prefetto appena arrivato è già al corrente della situazione venutasi a creare nel lungosaline di viale Colombo, non fosse altro perché le due ordinanze emesse in merito sono già state portate anche alla sua conoscenza.

Nel corso dello stesso briefing è emerso anche che sarà compito dell’Ente Parco accelerare nei prossimi giorni il progetto esecutivo dei lavori idraulici, affinché poi, attraverso una delibera dello stesso Ente, il relativo progetto esecutivo venga consegnato al Sindaco e ai suoi dirigenti e l’incarico di esecuzione del progetto nel suo complesso venga così affidato all’impresa aggiudicataria.

L'articolo Quartu, ancora un briefing operativo sui lavori per il ponte lungosaline di viale Colombo proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT