Sarda News - Notizie in Sardegna


OLMEDO, Nei prossimi tre anni i lavoratori della miniera lavoreranno con Igea nei siti minerari dismessi

Per i prossimi tre anni, i 27 lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo lavoreranno alle dipendenze di Igea nell’ambito della convenzione Ati-Ifras che riguarda i siti minerari dismessi. E’ emerso al termine dell’incontro di questa mattina, nei locali della miniera, tra il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, l’amministratore delegato di Igea, Michele Caria, ed i lavoratori, organizzato su richiesta della Ugl Chimici, rappresentata dal suo segretario Simone Testoni.

“Sono molto soddisfatto – ha detto Pais per la soluzione positiva, lungamente attesa, di una vertenza difficile che dà finalmente ai lavoratori un futuro di certezze e stabilità. Con la mia presenza ho voluto anche dare la prima testimonianza concreta dell’impegno annunciato fin dal primo giorno del mio insediamento: operare attivamente con meno forma e più sostanza interpretando in modo dinamico il ruolo di una istituzione che non si chiude nel palazzo e sceglie di stare fra la gente”. 

“Finalmente, nella vertenza che da anni vede i minatori di Olmedo impegnati nel rivendicare il diritto al lavoro, oggi abbiamo avuto importanti rassicurazioni”, ha commentato Testoni(red)

(sardegna.admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT