Sarda News - Notizie in Sardegna


San Nicolò d’Arcidano continua col programma di contenimento delle tasse

San Nicolò d’Arcidano continua il programma di contenimento delle tasse
Non verrà applicata la Tasi e sono previsti sgravi fiscali per l’IMU

L’amministrazione comunale di San Nicolò d’Arcidano anche per quest’anno continua nella politica di contenimento delle imposte locali e dei tributi.

Emanuele Cera

“Pur nella consapevolezza che il bilancio comunale è sempre più scarno e con ridotta capacità di autofinanziamento e non si riuscirà a portare avanti grandi interventi, malgrado ciò, l’Amministrazione comunale non intende assolutamente gravare le famiglie in questo particolare momento di difficoltà economica e occupazionale”, afferma il sindaco Emanuele Cera.

“Nello specifico”, prosegue Cera, “anche per il 2019 abbiamo deciso di non applicare la Tasi ( tributo per i servizi indivisibili ), l’IMU l’abbiamo confermata con le percentuali di calcolo veramente basse, così come in passato, cioè esonero come da normativa per le prime case e applicazione dello 0.6% per gli altri fabbricati ad esclusione di quelli di categoria D di competenza statale la cui aliquota è quella fissata dallo Stato in 0.76%, dal 2019″.

Ulteriore importante scelta è stata operata dall’Amministrazione in favore dei cittadini e votata anche dalla minoranza consiliare, l’applicazione dell’aliquota Imu pari allo 0.46% per i seguenti comparti edificatori non ancora urbanizzati: Zona D – Comparto D2.1 parte ( commerciale – direzionale), in Via dei Platani, Zona D comparto D2.2 parte ( artigianale, produzione e vendita ), in direzione Uras, Zona C comparto C1.1 di espansione residenziale) in località “Sa Mimosa”, zona C comparto C1.2 ( di espansione residenziale ) in direzione Terralba, zona  C comparto C1.8 ( di espansione residenziale ) verso Uras, Zona C comparto C1.11 parte ( di estensione residenziale ) tra Via Oristano e Via Papa Luciani, Zona C comparto C1.12 ( di espansione residenziale) in Via Ugo la Malfa, Zona C comparto C1.13 ( di espansione residenziale ) tra Via La Malfa e Viale Repubblica, nonché i comparti C1.4 e C1.11.

“L’intendimento iniziale dell’Amministrazione era ancora più profondo” commenta il sindaco, “si voleva, nelle more dell’adeguamento del Puc al PPR, riportare ai soli fini IMU, le zone C e D in agricole, la norma non ci ha permesso di farlo, da qui la decisione di applicare il minimo previsto dalle disposizione legislative”.

Venerdì, 19 aprile 2019

L'articolo San Nicolò d’Arcidano continua col programma di contenimento delle tasse sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT