Sarda News - Notizie in Sardegna


Al San Martino “Pediatria” trasloca in un reparto tutto nuovo

Al San Martino “Pediatria” trasloca in un reparto tutto nuovo
Spazi colorati e accoglienti per i piccoli pazienti

L’unità Operativa di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano è stata trasferita ieri al quinto piano del corpo P (principale), in spazi completamente rimodernati e rinnovati, accoglienti, colorati e in linea con gli standard di sicurezza, per garantire ai piccoli pazienti un maggiore comfort durante la degenza.

Dopo un trasloco temporaneo negli spazi attigui al Laboratorio Analisi, al primo piano dell’ospedale, finalizzato a consentire i lavori al quinto piano del corpo P, ora la Pediatria ritorna dunque definitivamente nella sua sede storica, che ha il vantaggio di una maggiore contiguità con il Nido, situato al quarto piano dello stesso corpo P.

Il reparto ospita le camere di degenza, per un totale di 10 posti letto, oltre agli ambulatori destinati alle urgenze, la sala mensa, una sala giochi attrezzata e una “scuola” in miniatura, dotata di banchi e biblioteca, dove i piccoli degenti costretti a stare in ospedale per lunghi periodi possono continuare il loro percorso di studi, seguiti dall’insegnante che lavora in reparto.

Nei prossimi giorni saranno completati i lavori di risistemazione del Pronto Soccorso pediatrico ed i piccoli pazienti dovranno prima al Pronto Soccorso generale, situato nel Dea, per il triage.

In questa fase di transizione si cercherà di ridurre al minimo gli eventuali disagi dovuti al trasloco, per i quali la Direzione della Assl di Oristano si scusa anticipatamente con gli utenti.

Di seguito alcune foto del nuovo reparto:

La sala giochi


La mensa


La sala giochi


Una delle camere


La sala giochi

Venerdì, 19 aprile 2019.

L'articolo Al San Martino “Pediatria” trasloca in un reparto tutto nuovo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT