Sarda News - Notizie in Sardegna


“In Spagna i turisti pranzano comodi dentro i mercati, invece a Cagliari sono costretti a mangiare sulle panchine”

È il mercato civico al coperto più grande di tutta l’Europa, anche se per alcuni se la gioca – questione di pochi metri – con quello di Valencia. Il mercato civico di San Benedetto a Cagliari, tuttavia, non ha una bella cera. A ridosso della Pasqua e con la bella stagione ormai alle porte la scala mobile è ko, gli ascensori si bloccano e non c’è nemmeno uno schizzo progettuale dell’area food. Tra i boxisti c’è chi non nega di essere sia triste sia arrabbiato. Come nel caso di Oreste Tuveri, fruttivendolo: “Gli anziani sono costretti a fare due rampe di scale, è uno dei tanti disagi. Si è tanto parlato dell’area food, ma appunto sono state solo parole. Noi dovremmo avere una vocazione turistica, fornire questo tipo di servizio dentro il mercato, invece i turisti che arrivano sono costretti a mangiare seduti nelle panchine senza nemmeno un piattino o una forchettina”, osserva Tuveri.

“Proprio pochi giorni fa una ragazza di Madrid ha visitato il nostro mercato, mi ha detto che da loro non vendono quasi più i prodotti ma somministrano direttamente il cibo, qui siamo agli antipodi”. E, sul discorso delle multe, “tutti devono rispettare le regole, certo, ma serve più tolleranza, non stare a guardare sempre la virgola”.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT