Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, è emergenza droga: arrestate due persone, segnalate altre 21. Quattro sono minori

Cagliari, contrasto allo spaccio e alla diffusione di stupefacenti: due persone in arresto e altre 21 segnalate alla prefettura, tra cui 4 minori.

Sequestrati 7,5 kg di cocaina, 49,17 grammi di hashish, 24 grammi di marijuana e 11 spinelli.

 Negli ultimi giorni, le Fiamme Gialle hanno intensificato le attività nei luoghi della movida, presso gli istituti scolastici e nei luoghi di transito, come porto, aeroporto e stazioni cagliaritane. Tra i numerosi risultati il sequestro di cocaina per 7,5 chilogrammi, avvenuto durante un controllo su strada nell’attuazione del capillare dispositivo di presidio del territorio. Nella circostanza, i finanzieri hanno notato un evidente nervosismo da parte degli occupanti del veicolo, in particolare per la presenza del cane antidroga. Proprio quest’ultimo, ha segnalato la presenza di stupefacente a bordo,  abilmente occultato. L’auto pertanto è stata portata presso un’autofficina per una più approfondita ispezione, con smontaggio di varie sue parti, a seguito della quale è stata trovata la sostanza stupefacente. 

Per i due responsabili è scattato l’arresto.  

Nelle altre attività di controllo eseguite a Cagliari, tra il porto turistico, Piazza del Carmine, via Castelli, via del Fangario e Viale Europa, i Finanzieri hanno sequestrato, complessivamente, 31,13 grammi di hashish, 0,6 di cocaina, 23,5 di marijuana e 5 spinelli nei confronti di 16 soggetti, di cui 2 minorenni.

A Quartu Sant’Elena, nei pressi di un Istituto scolastico, le Fiamme Gialle hanno trovato 2 minorenni, entrambi classe 2002, in possesso di due spinelli.

Nel prosieguo dei controlli, i militari hanno rinvenuto tra le sterpaglie vicino alla fermata dell’autobus, 6,8 grammi di hashish ed uno spinello.  

A Capoterra, i militari hanno individuato 3 soggetti, classe 1997, 1998 e 1999, in possesso complessivamente 8,84 grammi di hashish e 2 spinelli. 

In altri controlli effettuati in diverse vie cittadine, i Finanzieri hanno rinvenuto, abbandonati da ignoti, 0,5 grammi di marijuana, uno spinello e un trinciaerba intriso di sostanza stupefacente.

Successivi controlli effettuati a Pula, hanno permesso di rinvenire, abbandonati tra i cespugli di un’area pubblica, 2,4 grammi di hashish. 

Tutte le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e i 21 assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura. 

Dall’inizio dell’anno, sono 103 i soggetti segnalati alla Prefettura (di cui 19 minorenni), 8 i denunciati all’Autorità Giudiziaria e 10 gli arrestati.

L'articolo Cagliari, è emergenza droga: arrestate due persone, segnalate altre 21. Quattro sono minori proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT