Sarda News - Notizie in Sardegna

Nuova condotta ad Ales, a rischio l’erogazione dell’acqua

Nuova condotta ad Ales, a rischio l’erogazione dell’acqua
Cali di pressione a Zeddiani per interventi di manutenzione

Immagine d’archivio

Nell’ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche in corso ad Ales, domani, giovedì 18 aprile 2019, le squadre di Abbanoa procederanno ai collegamenti delle nuove condotte realizzate tra via Roma e vicoli della stessa strada. Gli interventi saranno eseguiti tra le 8.30 e le 17. Durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni nelle strade interessate.

L’appalto. I lavori rientrano nell’appalto di efficientamento delle reti idriche per complessivi dieci chilometri di nuove condotte grazie a un investimento di quasi 4 milioni di euro: un chilometro e mezzo soltanto nel centro abitato di Ales (le vie Aldo Moro, Donna Elena Sulis, Salvatore Scema, via e vicoli Roma) e nella frazione di Zeppara (vie San Giovanni, Mannu, Trenta, Vittorio Emanuele, Argiolas e Monti) interessata da notevoli criticità e spreco di risorsa idrica. Nello stesso appalto sono interessati anche i Comuni di Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Mogorella, Morgongiori, Nureci, Ruinas, Samugheo, Villa Sant’Antonio e Curcuris.

Gli interventi. Le risorse sono state ottenute dai fondi Cipe 27 destinati a opere strategiche nel settore idrico-potabile. In tutte le strade interessate si sta procedendo alla completa riqualificazione della rete primaria di distribuzione idrica costituita da vecchie tubature ormai usurate e interessate da frequenti e rovinose rotture e ingenti perdite idriche tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Al loro posto il Gestore sta realizzando una nuova rete in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore resistenza. Le nuove infrastrutture saranno tutte georeferenziate per una migliore gestione e una precisa individuazione una volta reinterrate.

Zeddiani. Venerdì 19 aprile 2019, invece, a Zeddiani i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione programmata nella camera di manovra del serbatoio di via Giovanni Falcone.

Durante i lavori potrebbero verificarsi cali di pressione nella rete idrica. Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per evitare disservizi e completare l’intervento nel minor tempo possibile. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Mercoledì, 17 aprile 2019

L'articolo Nuova condotta ad Ales, a rischio l’erogazione dell’acqua sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT