Sarda News - Notizie in Sardegna

Musica, i Cordas et Cannas al Teatro Alkestis

Venerdì 19 aprile alle ore 21.00 il Teatro Alkestis ospiterà i Cordas et Cannas per il secondo appuntamento della quarta edizione di Sound Around the Island – Il Canto nascosto, la rassegna di musica organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia darte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà, che abbina i migliori artisti isolani ad altre proposte provenienti dal continente e dall’estero.

La storica formazione olbiese, che quest’anno festeggia quarant’anni di attività, si presenta al pubblico cagliaritano in una rara esibizione acustica, con una formazione in trio comprendente i fondatori Frantziscu Pilu (voce, flauto, strumenti tradizionali) e Bruno Piccinnu (percussioni) insieme al chitarrista Gianluca Dessì, da cinque anni membro della band.

Alla vigilia della stagione concertistica che tra qualche mese li porterà in numerose piazze della Sardegna e in importanti Festival in continente, i Cordas et Cannas pubblicheranno il loro settimo disco “Terra Muda”.

Nel concerto cagliaritano eseguiranno in versione acustica i classici del loro repertorio, alcuni brani storici rispolverati per l’occasione e qualche anticipazione dal disco in uscita.

Cordas et Cannas converseranno con il giornalista Gerardo Ferrara che, attraverso una narrazione – intervista, aiuterà a ripercorrere la lunga carriera della storica band.

Prossimo appuntamento della rassegna venerdì 26 aprile con la produzione originale “Due Dui”, curata dal pianista Luca Nulchis insieme a Egidiana Carta, Ilaria Orefice e Giovanni Bortoluzzi.

 

L'articolo Musica, i Cordas et Cannas al Teatro Alkestis proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT