Sarda News - Notizie in Sardegna

Marrubiu tra passato e presente, grazie a tante foto e a una ricerca

Marrubiu tra passato e presente, grazie a tante foto e a una ricerca
Il lavoro è seguito dai giovani del servizio civile del comune. Ci sarà anche un contest per la festa e un giornalino

I volontari del servizio civile del comune di Marrubiu

Un viaggio alla scoperta del passato e del presente di Marrubiu attraverso i ricordi visivi. Un percorso fotografico in mezzo alla natura incontaminata del Monte Arci. È una delle iniziative organizzate dai volontari del servizio civile di Marrubiu per la giornata del 5 maggio, in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria di Zuradili.

L’evento è curato da Patrizia Mannai, Roberta Pala, Cristian Murru e Chiara Sperandio con la collaborazione del comitato della leva dei cinquantenni.

“Il nostro obiettivo”, hanno spiegato i giovani del servizio civile, “è quello di far conoscere le antiche tradizioni e la conformazione del paese attraverso la realizzazione di una mostra fotografica che metta a confronto il passato e il presente.”

In concomitanza con l’organizzazione della mostra fotografica, i volontari hanno promosso un contest fotografico aperto a tutti. I partecipanti troveranno il regolamento sulla pagina Facebook “Servizio Civile Marrubiu 2019”.

I giovani del servizio civile, inoltre, stanno svolgendo un’indagine etnografica. La ricerca è stata avviata raccogliendo gli atti delle elezioni comunali del paese dal 1948 a oggi. Il lavoro proseguirà attraverso studi bibliografici e interviste a persone anziane e influenti della storia marrubiese.

L’obiettivo è quello di far emergere i cambiamenti antropologici, storici, politici e culturali del paese. Lavoro che è il cuore del Progetto “Ti Racconto Marrubiu”.

A partire dal 30 aprile e a cadenza mensile i volontari, inoltre, pubblicheranno il loro giornalino che sarà pubblicato on-line (comunemarrubiu.it) e diffuso anche nella versione cartacea nei locali pubblici.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu ha espresso un plauso per l’iniziativa dei volontari del servizio civile.

Lunedì, 15 aprile 2019

L'articolo Marrubiu tra passato e presente, grazie a tante foto e a una ricerca sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT