Sarda News - Notizie in Sardegna


Lezione di protezione civile per gli studenti dell’istituto di via Marconi

Lezione di protezione civile per gli studenti dell’istituto di via Marconi
Primo incontro e nuove attività a Oristano per imparare a comprendere e gestire le situazioni di rischio

Foto di Giovanna Serra e Bruno Sulis

La protezione civile entra a scuola. Gli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Marconi, appartenenti all’Istituto Comprensivo n° 2 di Via Bellini, hanno avviato il progetto formativo “Pronti, protezione civile nella tua isola”, in collaborazione con i tecnici della Protezione Civile Regionale.

Nei giorni scorsi il primo di una serie di incontri, programmati per quest’anno scolastico e per i successivi, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche della prevenzione e della sicurezza portandoli a conoscenza dell’importante ruolo svolto da questa organizzazione.

Nel corso della mattinata i ragazzi hanno svolto diverse attività che li hanno visti protagonisti in una serie di giochi di ruolo finalizzati a sviluppare le capacità collaborative e di squadra.

“Con video e slides di presentazione”, hanno spiegato i professori Giovanna Serra e Bruno Sulis, “sono stati messi in evidenza i temi dei rischi derivanti dagli eventi catastrofici di origine naturale e antropica, ponendo particolare attenzione sulla gestione delle emergenze da parte di tutti i soggetti coinvolti a vari livelli: Stato, Regione, Comuni, Protezione Civile e associazioni di volontariato”.

“La mattinata si è conclusa con la programmazione di alcuni lavori che gli alunni dovranno svolgere a scuola con i propri docenti in vista del prossimo incontro che si terrà il 6 maggio”.

Foto di Giovanna Serra e Bruno Sulis


Foto di Giovanna Serra e Bruno Sulis

Lunedì, 25 marzo 2019

L'articolo Lezione di protezione civile per gli studenti dell’istituto di via Marconi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT