Sarda News - Notizie in Sardegna

“Reddito di inclusione e contributi in ritardo”. L’opposizione di Cabras contesta

“Reddito di inclusione e contributi in ritardo”. L’opposizione di Cabras contesta
Ci sarebbero difficoltà nell’applicazione della normativa

I consiglieri di minoranza

Ritardi nell’erogazione dei contributi Reis a Cabras sono stati denunciati dai consiglieri di opposizione Gianni Meli, Federica Pinna, Antonello Fara e Sara Meli che riferiscono di numerose rimostranze di utenti in difficoltà perché nei mesi passati non hanno ricevuto il contributo. Ad avvalorare queste difficoltà, come riferisce il gruppo Politico Sviluppo Collettivo la delibera di giunta 35 del 20 febbraio scorso, sul Reddito di inclusione sociale e soprattutto quanto si legge nel contenuti: “In un confronto con la Responsabile del Servizio Sociale, allargato alle professionalità assegnate al medesimo servizio, sono state discusse le criticità determinate dalla mancata applicazione della normativa vigente”.

“Sembrerebbe che la normativa di settore vigente preveda infatti altre procedure”, scrivono i quattro consiglieri di opposizione. “Ci chiediamo quale sia la
motivazione di questa mancata applicazione della normativa vigente e quali siano le iniziative dell’amministrazione comunale per risolvere il problema che genera tutti questi ritardi”.

“Inoltre”, proseguono i consiglieri, “abbiamo riscontrato che il Comune risulta in ritardo anche nei versamenti dei contributi per le leggi
di settore generando, anche in questo caso, un forte disagio proprio alle fasce più deboli della popolazione. Ci chiediamo ancora una volta quali siano le motivazioni di questi ritardi e cosa intende fare l’amministrazione comunale in merito”.

Lunedì, 18 marzo 2019

L'articolo “Reddito di inclusione e contributi in ritardo”. L’opposizione di Cabras contesta sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT