Sarda News - Notizie in Sardegna

Evade il ticket: cagliaritano scoperto

Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le Fiamme gialle di Cagliari hanno individuato un cagliaritano, che ha indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore sanitario

Evade il ticket: cagliaritano scoperto

image

CAGLIARI - Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le Fiamme gialle di Cagliari hanno individuato un cagliaritano, che ha indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore sanitario. L’azione di controllo dei finanzieri, eseguita con la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, è stata finalizzata a constatare la veridicità dei dati autocertificati dal richiedente utili all’ottenimento dell’esenzione dal pagamento del ticket sanitario.

Le attività ispettive hanno permesso di accertare che il controllato versava in una situazione economica non rientrante nei parametri per cui è prevista la concessione del beneficio pubblico. In particolare, il reddito del nucleo familiare superava i limiti previsti stabiliti dalla normativa vigente.

Dopo gli accertamenti effettuati, i militari hanno rilevato che il richiedente aveva usufruito indebitamente di esenzioni dal pagamento del ticket sanitario per oltre 410euro, importo comunicato all’Azienda sanitaria di riferimento per il recupero delle somme. L'uomo è stato destinatario di sanzioni amministrative pari, nel massimo, al triplo del beneficio conseguito.

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT