L’abbraccio della pace è arrivato dopo la messa della domenica mattina. Don Ignazio Siriu ha incontrato, di nuovo, Roberto Mascia e Marcello Cambuli: sono gay e si sono uniti civilmente in Comune, a Cagliari, lo scorso agosto. Venerdì sono andati dal parroco per chiedere aiuto, “siamo entrambi disoccupati e ci serve cibo”, ma il don, stando al loro racconto, gli avrebbe negato l’aiuto “solo perché siamo gay”. Il prete aveva poi precisato: “Macchè, c’è stato un malinteso. Noi aiutiamo tutti, italiani, stranieri, persone di altre religioni. Ho chiesto ai ragazzi di portarmi la documentazione per verificare, quando sono venuti la prima volta c’era molta gente nel mio ufficio e confusione. Quando vogliono, sono qui che li aspetto”.

E loro, Roberto e Marcello, non se lo sono fatto ripetere due volte: “Don Ignazio si è chiarito ed è stato molto disponibile. Grazie a lui e alla Caritas abbiamo già ricevuto dei pacchi con dentro il cibo, adesso speriamo di non essere dimenticati e di trovare di nuovo, in tempi brevi, un lavoro”, spiegano i due ragazzi. 

L'articolo Quartucciu, pace fatta tra la coppia gay e il prete: “Ci ha accolto e dato pacchi di cibo” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT