Sarda News - Notizie in Sardegna


Blitz della finanza nel cagliaritano: sequestrati quasi 24mila articoli contraffatti e non sicuri

Cagliari, contrasto alla contraffazione e alla commercializzazione di prodotti non sicuri: i finanzieri sequestrano 24mila articoli.

Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Cagliari a contrasto della commercializzazione di prodotti non sicuri e contraffatti.

È in questo contesto che si inserisce l’attività dei Baschi Verdi della 2ª Compagnia di Cagliari che, nell’ambito di una specifica attività operativa, hanno sottoposto a sequestro 23.820 articoli.

Tra questi, 41 prodotti contraffatti – jeans, borse e accessori moda – riconducibili a noti brand, 211 accessori per personal computer e telefoni cellulari riportanti la marcatura CE contraffatta e 23.568 articoli (cover per pc e tablet, giocattoli e calzature) commercializzati in violazione del Codice del Consumo in quanto privi di etichettatura, indicazioni in lingua italiana e dei dati identificativi dell’importatore estero.

Tutti gli articoli sequestrati sono stati rinvenuti all’interno di un esercizio commerciale ubicato nell’hinterland cagliaritano. 

I Finanzieri hanno inoltre trovato del denaro, pari a 6.930 euro, nascosto all’interno di un borsello munito di antitaccheggio e posto all’interno della scatola dove erano presenti i prodotti contraffatti: ritenendo che il denaro fosse provento delle attività illecita, i militari hanno proceduto al sequestro.

Per il titolare della ditta individuale, denunciato per contraffazione e frode in commercio, sono scattate sanzioni amministrative per complessivi 5.148 euro.

L'articolo Blitz della finanza nel cagliaritano: sequestrati quasi 24mila articoli contraffatti e non sicuri proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT