Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, quota 100 e pensione anticipata: se ne parla alla Mem

Nuovo appuntamento con il corso di Educazione Finanziaria – dedicato agli insegnanti di tutte le scuole – che, il prossimo 21 marzo alla MEM di via Mameli 164 a Cagliari, si occuperà anche di “quota 100” e pensioni anticipate.

Ecco il programma per la giornata 21 marzo 2019:
dalle 9 alle 12,30 (Banca d’Italia, largo Carlo Felice 13): i principali contratti bancari e gli strumenti di tutela;
dalle 15 alle 17 (Spazio Eventi – Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164): le novità in materia previdenziale, “quota 100” e “opzione donna”, la proroga dell’Ape sociale, la riduzione dell’anzianità contributiva per la pensione anticipata, la prescrizione dei contributi e la posizione assicurativa;

Il percorso di formazione – organizzato dalla Banca d’Italia e dal Cpia 1 (Centro provinciale istruzione degli adulti) di Cagliari che ha aderito a un progetto nazionale della rete Ridap – è pensato per gli insegnati che potranno far fruttare le competenze acquisite sia in classe, trasferendole agli studenti, che a casa.

La partecipazione darà diritto a crediti formativi. È possibile iscriversi agli incontri sul sito del Cpia 1 di Cagliari.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT