Anche a Oristano studenti in piazza per la battaglia mondiale sul clima
Sciopero negli istituti e manifestazione nell’ambito della grande mobilitazione lanciata da una ragazza svedese

Anche gli studenti oristanesi scendono in piazza domani, venerdì 15 marzo, aderendo allo sciopero globale per il clima. Saranno in piazza Roma dalle 9 per un sit in e per un momento di riflessione e dibattito.

Si intende aderire così al “Global Strike For Future”, a cui partecipano 98 paesi in tutto il mondo, e che arriva dopo mesi di manifestazioni, organizzate ogni venerdì in diverse città di ogni continente, nei “Fridays for Future” lanciati dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, simbolo di questa protesta, per la quale è stata anche proposta la candidatura al premio Nobel per la Pace. 

Alla base della mobilitazione, dunque, ci sono i cambiamenti climatici che stanno creando danni in tutto il globo: l’obiettivo è chiedere ai capi di Stato impegni concreti per arginare questo problema, per questo le manifestazioni saranno ovunque senza appartenenze, prive di bandiere.

Con gli studenti parteciperanno anche tremila scienziati e saranno in sciopero anche molti docenti e molti addetti del personale ATA delle scuole.

Leggi anche
A Oristano sciopero per l’ambiente e per dire no alle risaie attorno alle case

Giovedì, 14 marzo 2019

L'articolo Anche a Oristano studenti in piazza per la battaglia mondiale sul clima sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT