© ANSA

Il negoziato sulla "vertenza latte" e gli assalti alle autocisterne sono stati al centro della riunione della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza, presieduta dal prefetto Romilda Tafuri e che si è tenuta all'Ufficio Territoriale del Governo di Cagliari.
    Sono state confermate le misure di prevenzione generale già in atto e si proseguirà nel costante monitoraggio della situazione, nonché nella segnalazione di eventuali fatti aventi rilevanza penale.
    In apertura dei lavori, il Prefetto di Cagliari ha ripercorso le varie fasi della "vertenza latte", a cui si sono affiancate iniziative di protesta che hanno interessato l'intero territorio regionale già da febbraio. L'attenzione si è focalizzata sull'esame dei singoli fatti delittuosi, con particolare riferimento a quello verificatosi a Torralba nei giorni scorsi, e dei riflessi sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica.
    Alla riunione hanno partecipato il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Cagliari, i Prefetti ed i Questori dell'Isola, i Comandanti regionali e provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale.
   

Fonte: Ansa







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT