Sarda News - Notizie in Sardegna


Ripartono i corsi serali all’Ipsia? La Regione sblocca i fondi

Ripartono i corsi serali all’Ipsia? La Regione sblocca i fondi
Il caso denunciato a Ghilarza dall’ex assessore provinciale Serafino Corrias

Serafino Corrias

Riceviamo e pubblichiamo da Serafino Corrias già assessore provinciale alla Pubblica Istruzione di Oristano e Consigliere Comunale di Ghilarza, Coordinatore provinciale Oristano Fortza Paris.

Sulla situazione relativa al blocco dei corsi serali all’IPSIA, interrotti da Natale, dal sito istituzionale del Comune di Ghilarza apprendiamo che: “In assessorato è stata firmata la direttiva di attuazione per l’accreditamento dei fondi agli Istituti scolastici. Confidiamo quindi in una imminente risoluzione di questa grave problematica”.

Sono contento se cosi sarà e spero che qualcosa si sia mosso anche dopo la mia denuncia pubblica. Problema che ho sollevato volutamente solo due giorni fa e non l’ ho fatto prima delle elezioni regionali come mi ero ripromesso correttamente di fare.

Preciso che su questa vicenda, ho messo in luce i fatti e non ho nominato persone in particolare.

Credo di aver svolto una campagna elettorale seria senza mai cercare chicchessia. Ho portato alla attenzione una situazione che mi sembra vergognosa e lo confermo.

Ieri sono stati firmati gli atti per la spendita dei denari stanziati ? Splendida notizia che mi fa piacere e che fa piacere sicuramente ai 50 studenti che da prima di Natale erano all’oscuro di queste problematiche.

Io personalmente se non fossi stato certo della spendita immediata delle risorse, non avrei fatto neppure iniziare le lezioni. Ma questo é solo un mio pensiero.

Il mio punto di vista più generale é come per tante cose, è mancata dalla Regione la doverosa comunicazione.

Ora la domanda é solo una : le lezioni quando riprendono materialmente? Spero non ad anno scolastico finito.

Giovedì, 14 marzo 2019

L'articolo Ripartono i corsi serali all’Ipsia? La Regione sblocca i fondi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT