Sarda News - Notizie in Sardegna

La protesta dei pastori: da Siamanna e Ghilarza a Cagliari, per incontrare il presidente Conte

La protesta dei pastori: da Siamanna e Ghilarza a Cagliari, per incontrare il presidente Conte

Siamanna

“Al presidente Conte e al ministro Centinaio chiediamo di aiutarci a risolvere Il problema della pastorizia sarda. Vogliamo che il latte sia pagato un euro, con prezzo finito. Speriamo che ci riceva”. È l’auspicio di Massimiliano Obinu, pastore di Siamanna, che da questo pomeriggio è a Cagliari, in piazza Palazzo, in attesa dell’arrivo del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.

Obinu, riferisce l’Agenzia Giornalistica Italia, è insieme ad altri sei pastori sardi provenienti da Fonni e da Ghilarza, e non appartenenti ad alcun movimento o alcuna associazione di categoria. “Se non dovesse arrivare una soluzione a breve – dice Obinu – non voteremo e siamo pronti anche a stracciare le schede elettorali. Le persone non vivono più. Un litro di latte ci viene pagato 0,54 euro. Si accumulano solo debiti”.

Stamane proprio a Siamanna i pastori hanno protestato nella rotonda all’ingresso del paese a cui si riferisce il video di Claudia che pubblichiamo sotto.



Siamanna

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT