Oggi Paolo Balia, operaio di una ditta di vigilanza al Sirai di Carbonia, ha occupato una ciminiera dell’ospedale per protestare contro la perdita del posto di lavoro dopo 13 anni. In serata arriva la replica di Bruno Cannas, amministratore della società Vigilanza Cannas. “La situazione emersa nella giornata di oggi, nella quale un ex dipendente di questa azienda ha deciso di intraprendere una roboante forma di protesta, non corrisponde alla realtà dei fatti”, scrive il titolare della ditta.

“Nello specifico evidenziamo che trattandosi correttamente di cambio di appalto si è provveduto ad attivare immediatamente la procedura per la salvaguardia dei posti di lavoro così come il CCNL e le normative in materia prevedono, attivando immediatamente un tavolo di concertazione con le rappresentanze sindacali, rappresentative dei lavoratori impiegati in detto appalto.

In tale tavolo erano presenti, tra gli altri, lo stesso Lavoratore in qualità di lavoratore firmatario e il Sig. Mele in qualità di rappresentante sindacale, entrambi in rappresentanza della Cisl, i quali hanno senza nessun indugio e/o obiezione, acconsentito a detto cambio firmando l’accordo che lo regolava.

Quanto alla vicenda si informa che il Lavoratore ha cessato ogni rapporto di lavoro con la nostra azienda in quanto non ha superato il periodo di prova, e non licenziato, esattamente come prevede il contratto da lui sottoscritto e applicato a seguito dell’accordo sindacale firmato dagli stessi rappresentanti CISL.

Inoltre, essendo prerogativa della nostra azienda salvaguardare i posti di lavoro, comunichiamo che il Lavoratore verrà sostituito con il successivo in graduatoria degli esclusi dal suddetto cambio di appalto, anche questo iscritto alla CISL, così come convenuto nello stesso verbale di accordo, sottoscritto dallo stesso lavoratore e dal sindacato. Inoltre la nostra società si sta impegnando a garantire il lavoro anche all’ultimo lavoratore rimasto escluso dal cambio di appalto al fine di non perdere nessuna busta paga a questo territorio”.

L'articolo Perde il lavoro dopo 13 anni, operaio occupa una ciminiera a Carbonia. L’azienda: “Non ha superato il periodo di prova” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT