Sarda News - Notizie in Sardegna

Elmas, pioggia di soldi sull’aeroporto: “Sette milioni di passeggeri entro il 2023”

I soldi ci sono, e sono tanti. Cinquanta milioni di euro, questo il tesoretto messo dall’Enac per l’aeroporto di Elmas. Denari che servono – tra il 2020 e il 2023 – anche a far compiere allo scalo principale dell’Isola quel salto verso un doppio risultato: 7 milioni di passeggeri nei prossimi quattro anni, dieci in tempi più lunghi ma non “eterni”. Dopo la quota di 4,5 milioni di utenti raggiunta nel 2018, l’obbiettivo è principalmente uno: incrementare il totale. E in cantiere c’è anche un cantiere, doppio: lo scalo dovrebbe allargarsi, conquistando terreno, da un lato verso Santa Caterina e dall’altro verso l’aeroporto militare.

Queste le novità e i progetti emersi durante l’incontro tra il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, e i piani alti della Sogaer. “Vogliamo crescere e puntare sia ai sette milioni di passeggeri entro qualche anno sia, con una programmazione futura, ai dieci milioni”, spiega l’amministratore delegato Sogaer Alberto Scanu.

L'articolo Elmas, pioggia di soldi sull’aeroporto: “Sette milioni di passeggeri entro il 2023” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT